Per i genitori

Il Coaching per i genitori

Il Parent Coaching: come ti può accompagnare nella crescita dei tuoi figli

parent coaching

E’ il Coaching orientato a te che sei genitore, per migliorare la relazione con i tuoi figli e consentirti di farli crescere con una sana autostima ed uno stile positivo, in un ambiente sereno basato su una efficace comunicazione ed un ascolto autentico, per affrontare i problemi che hai con i tuoi figli nella gestione del quotidiano, dandoti forza e sicurezza.

Con il Parent Coaching non sarai più un genitore solo, ma avrai un valido alleato (il Coach) che ti accompagnerà nella gestione della relazione con i tuoi figli e nel superamento di crisi, paure ed ansie.

Il Parent Coach è un Coach professionista* che ti porterà, attraverso un metodo consolidato in anni di esperienza, ad apprendere come diventare un genitore davvero efficace.

Gli incontri di Parent Coaching possono essere richiesti direttamente da uno o da entrambi i genitori e consistono in sessioni settimanali della durata di un’ora.

QuiCoaching, oltre alle sessioni individuali, offre ai genitori molto di più, organizzando periodicamente presso le sue sedi PerCorsi di Gruppo .

Il Parent Coaching non va ad indagare aspetti di natura psicologica, che sono di competenza di altri professionisti.

Gli obiettivi del Parent Coaching

Con il Parent Coaching potrai imparare:

  • ad individuare la crisi di autogoverno genitoriale;
  • a migliorare l’ ascolto e la comunicazione con i tuoi figli e con l’altro genitore;
  • a creare nei tuoi figli uno stile ottimista ed una sana autostima;
  • a trasmettere il “Coping” e cioè la capacità di reagire in modo corretto alle difficoltà;
  • a creare con i tuoi figli una vera alleanza, costruendo con loro un rapporto empatico;
  • ad aiutare i tuoi figli adolescenti a scoprire i propri progetti per raggiungere risultati positivi negli studi e nella vita, sviluppando una maggiore fiducia in se stessi;
  • a riconoscere i bisogni dei tuoi figli, nonchè le loro potenzialità e talenti aiutandoli a svilupparli;
  • a gestire lodi e rimproveri;
  • a creare un ambiente sano e sicuro in famiglia;
  • ad essere un genitore autorevole e non autoritario;
  • a dare giusta visibilità ai tuoi figli;
  • a creare regole giuste ed efficaci per i tuoi figli.

Non lasciare che i tuoi dubbi o gli errori di oggi diventino i problemi di domani per i tuoi figli, scegli di essere un gentiore più consapevole ed efficace. Affidati ad uno dei Parent Coach* professionisti di QuiCoaching.

Per te subito una sessione gratuita!

Per richiedere la tua sessione gratuita scrivi a: info@quicoaching.it sarai ricontattato entro 24 ore lavorative.


Scopri come richiedere le tue sessioni di Parent Coaching

Hai deciso di farti accompagnare da un Coach professionista* per migliorare il rapporto con i tuoi figli ? Sei nel posto giusto. Agisci ora!

La prima sessione è gratuita!

Richiedi subito la tua prima sessione  Gratuita di Parent Coaching. Servirà per comprendere qual è il tuo bisogno e se la relazione di coaching possa aiutarti a soddisfarlo. Potrai richiederla sia singolarmente, sia insieme all’altro genitore.

Per avere la tua sessione gratuita scrivi a: info@quicoaching.it sarai ricontattato entro 24 ore lavorative.

La relazione di Coaching

Dopo la prima sessione gratuita potrai dare avvio, singolarmente o con l’altro genitore, alla vera e propria relazione di coaching, stabilendo con il tuo Coach le modalità ed i tempi delle sessioni.

Le sessioni di coaching potranno avvenire:

  • presso le sedi locali di Roma, Biella e Napoli.
  • da remoto via Skype.

Le sessioni avranno la durata di 1 ora ciascuna ed una frequenza media di una volta a settimana, salvo diverse necessità. Si parte da un minimo di cinque/dieci sessioni, ma la loro quantità varierà a seconda del lavoro da svolgere e verrà valutata nel corso della relazione di coaching. I costi verranno preventivati all’esito della prima sessione gratuita, in base alle necessità ed alla richiesta. Non esitare a richiedere informazioni, scrivi subito a: info@quicoaching.it.

Chi è il Parent Coach 

E’ un professionista che, a seguito di un impegnativo corso di studi ed al superamento di un esame, ha conseguito una qualifica specifica ai sensi della legge 4/2013. In possesso di una consolidata esperienza nell’ambito delle relazioni di aiuto e della mediazione familiare, il Parent Coach accompagna i genitori (singolarmente o entrambi) lungo un percorso di miglioramento delle relazioni familiari, per acquisire le abilità del genitore efficace. Non va mai confuso con un terapeuta, uno psicologo o psicoterapeuta.

Scopri il nostro Team di Coach Professionisti.

Gli altri effetti benefici del Coaching

Oltre che per migliorare la relazione con i tuoi figli, il Parent Coaching , basandosi sul metodo del Life Coaching, ti consentirà di:

 

    • Avere una idea chiara dei tuoi obiettivi e del futuro desiderato;
    • Aumentare la tua consapevolezza ed autostima;
    • Imparare a scegliere;
    • Sentirti efficace;
    • Ritrovare la giusta motivazione;
    • Conoscere ed usare i tuoi punti di forza personale;
    • Acquisire le abilità dell’ottimista;
    • Migliorare le tue capacità di ascoltare e di comunicare;
    • Imparare ad usare la tua creatività;
    • Migliorare la tua capacità di concentrazione;
    • Imparare a riconoscere le tue e le altrui emozioni;
    • Imparare a trasformare le crisi in opportunità e gestire lo stress.

Per cambiare e crescere come genitore, frequenta i nostri esclusivi PerCorsi

Puoi avviare il tuo percorso di cambiamento e di crescita come genitore partecipando ai nostri esclusivi PerCorsi di gruppo.

IL MESE DEL PARENT COACHING, PER TE CHE SEI GENITORE

Il PerCorso di gruppo per diventare un genitore efficace.

Ogni mese on line!

A CHI E’ RIVOLTO

Un importante e coinvolgente PerCorso di Parent Coaching di gruppo dedicato a te che sei genitore e  che desideri migliorare la relazione con i tuoi figli.

Può partecipare sia il singolo genitore, che entrambi.

COSA E’

Un PerCorso strutturato in 4 incontri di gruppo sotto la guida esperta dei  Parent Coach professionisti* di QuiCoaching, per apprendere le abilità del genitore efficace, per superare crisi, dubbi, paure e per diventare genitori consapevoli, autorevoli e coerenti.

Non si tratta di psicoterapia di gruppo, i PerCorsi di Parent Coaching non vanno ad indagare aspetti di natura psicologica, che sono di competenza di altri professionisti.

PERCHE’ PARTECIPARE

La forza  e la potenza del nostro PerCorso sta non solo nelle consolidate capacità e nella vasta esperienza dei nostri Parent Coach, ma anche e soprattutto nel potere del gruppo di cui andrai a far parte. Il confronto tra pari e la condivisione dei tuoi dubbi e delle tue paure con altri genitori, che hanno gli stessi problemi e le stesse difficoltà, diminuiranno il tuo senso di impotenza ed aumenteranno la fiducia nelle tue capacità genitoriali.

Attraverso il gruppo non ti sentirai più un genitore solo, potrai condividere con gli altri le tue emozioni, i tuoi sentimenti ambivalenti ed i problemi quotidiani che rendono difficile il tuo rapporto con i figli.

Al termine del PerCorso, ma già dopo il primo incontro, avrai gli strumenti per essere un genitore più sicuro ed efficace.

DOVE E QUANDO

Il PerCorso si svolgerà on line, tramite la famosa piattaforma Zoom e quindi comodamente da casa tua o da dove ti farà più comodo. Consisterà in  4 incontri di gruppo che si svolgeranno ogni mese* per 4 sabati, dalle ore  18 alle ore 20. Tutte le istruzioni per il collegamento via Zoom ti verranno fornite al momento della iscrizione, anche se non hai mai usato questa piattaforma non avrai alcuna difficoltà a collegarti.

*ad esclusione del mese di Agosto.

I PARENT COACH CHE GUIDERANNO IL PERCORSO

I coach professionisti che guideranno il PerCorso sono esperti professionisti, che da anni guidano gruppi di genitori con successo e metodo. Scopri i Coach Professionisti di QuiCoaching

IL COSTO

Il costo promozionale del mese del Parent Coaching è di euro 150.00 per tutti e 4 gli incontri. Il versamento avverrà con bonifico bancario. Gli estremi per il pagamento con bonifico verranno forniti subito dopo la richiesta di iscrizione.

COME PRENOTARE

Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail a: info@quicoaching.it. Indica il tuo nome e se sarai solo o con l’altro genitore. Ti invieremo la conferma e tutte le informazioni per il pagamento.

Ogni mese i posti sono limitati, prenota subito e pagherai il giorno dell’inizio del PerCorso!

IL PROGRAMMA

1° incontro

  • Il gruppo e le esperienze di ciascun genitore;
  • Analisi della crisi di autogoverno genitoriale di ciascuno;
  • Discussione e condivisione di gruppo.

2° incontro

  • Comunicare ed ascoltare i figli in modo efficace;
  • Riconoscere i bisogni, le potenzialità ed i talenti dei figli;
  • Discussione e condivisione di gruppo;

3° incontro

  • Essere un genitore autorevole e non autoritario, saper dare delle regole ed essere coerenti;
  • Comportamenti non efficaci e non coerenti;
  • Discussione e condivisione di gruppo;

4° incontro

  • Cosa sta cambiando nella relazione con i tuoi figli;
  • Un piano di azione per il futuro;
  • Discussione e condivisione di gruppo;
  • Rilascio attestati di partecipazione.

In regalo per tutti i partecipanti una sessione gratuita di follow up con uno dei nostri Parent Coach a distanza di 2 settimane, per capire come sta andando, che difficoltà stai trovando e come puoi rinforzare le tue azioni.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter, per essere informato di ogni novità ed avere sconti e vantaggi.

Gli ultimi approfondimenti dal nostro Blog:


*I Coach professionisti del team operano ai sensi della Legge n. 4/2013, sono in possesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale del Servizio di Coaching in base alla suddetta Legge, ed esercitano la professione nel rispetto della Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015, con regolare iscrizione presso il Registro Pubblico dell’ACOI – Associazione Coaching Italia, consultabile all’indirizzo web: www.associazionecoachingitalia.it

Questo vi offre garanzie di professionalità, competenza e tutela.