Per lo Sport

IL COACHING PER LO SPORT

Sport Coaching: per i tuoi obiettivi sportivi

Sport Coaching

“Su ogni posizione eravamo più piccole di altezza e più piccole di grandezza ma non abbiamo mai mollato” (dichiarazione della nazionale italiana femminile di basket all’Olimpiade Tokio 2020)

PER TE SUBITO UN INCONTRO GRATUITO

Per richiedere un incontro gratuito con uno dei nostri Sport Coach Professionisti° manda una mail a info@quicoaching.it e scrivi: richiesta sessione gratuita Sport Coaching. Ti contatteremo per fissare un appuntamento.

L’incontro gratuito consiste in un colloquio con uno dei nostri Coach Professionisti attraverso una video chiamata (Zoom o Skype) o una telefonata.

VAI A SPORT COACHING – PERCORSO 5 INCONTRI

Gli obiettivi dello Sport Coaching

Lo Sport Coaching è il coaching dedicato agli atleti ed a chi voglia raggiungere degli obiettivi sportivi.

E’ uno strumento efficace per guidarti ad identificare i tuoi obiettivi sportivi e raggiungere i risultati che desideri superando ostacoli e paure.

Gli obiettivi del Coaching Sportivo

Attraverso un metodo efficace il Coaching Sportivo potrà aiutarti a:

  • identificare i tuoi obiettivi sportivi e raggiungere i risultati che desideri
  • trovare la giusta motivazione e conservarla
  • acquisire una metalità vincente
  • vincere le paure del fallimento, della sfortuna, del non farcela
  • gestire le emozioni durante le competizioni
  • gestire il tuo tempo tra preparazioni atletiche e vita di tutti i giorni
  • rinforzare sicurezza e fiducia in te stesso/a
  • allenare la perseveranza e resilenza
  • allenare la concentrazione e l’autocontrollo
  • superare le crisi e le delusioni delle sconfitte

A chi è rivolto

Il nostro Sport Coaching è rivolto:

  • a tutti gli atleti
  • ai ragazzi ed agonisti minorenni, dietro richiesta ed autorizzazione dei genitori
  • a squadre e società sportive

Se vuoi raggiungere dei risultati sportivi, se vuoi affrontare una sfida sportiva con spirito vincente e positivo, affidati  ad uno dei  Mental Coach di QuiCoaching.


Come funziona

Hai deciso di farti accompagnare da un o Sport Coach professionista* per raggiungere i tuoi obiettivi sportivi? Sei nel posto giusto. Agisci ora!

Il primo incontro è gratuito!

Richiedi subito il tuo primo incontro (sessione) gratuito di Coaching Sportivo. Servirà per comprendere qual è il tuo obiettivo e quali gli ostacoli da superare. L’incontro è senza impegno.

Manda una mail a info@quicoaching.it e scrivi: richiesta sessione gratuita Sport Coaching. Ti contatteremo per fissare un appuntamento.

La sessione gratuita consiste in un incontro con uno dei nostri coach professionisti attraverso una video chiamata (Zoom o Skype) o una telefonata.

Il Percorso di Sport Coaching

Dopo il primo incontro gratuito potrai dare avvio al percorso di  sport coaching, stabilendo con il Coach le modalità ed i tempi degli incontri, che tecnicamente si chiamano sessioni. Le sessioni di coaching potranno avvenire*:

  • da remoto via Skype o Zoom
  • presso le sedi locali di Roma, Biella e Napoli (per chi risiede in queste città e compatibilmente con le limitazioni causate dalla pandemia)

*Durante il periodo di emergenza Covid e fin quando sarà più prudente evitare colloqui di persona le sessioni sono esclusivamente da remoto.

Le sessioni avranno la durata di 1 ora ciascuna ed una frequenza media di una volta a settimana, salvo diverse necessità.

Si parte da un minimo di cinque/dieci sessioni. La loro quantità varierà a seconda degli obiettivi e verrà valutata nel corso della relazione di coaching.

Quanto costa

QuiCoaching offre in via promozionale il primo pacchetto di cinque sessioni al prezzo promo di euro 280.00.

Il pagamento avviene, dopo la prenotazione, tramite bonifico bancario.

LA PROMO: Il valore del pacchetto è di 400 euro. La decisione di applicare la promozione nasce nel 2020 a seguito della pandemia e prosegue ancora oggi  per manifestare la nostra voglia di rendere accessibile un percorso di crescita sportiva in un momento di crisi come questo.

La formula One to One

Il Percorso si svolge con la formula One to One.

Questo vuol dire che farai il tuo Percorso singolarmente e rigorosamente dal vivo (di persona oppure on line) con uno dei nostri Mental Coach, scegliendo l’obiettivo sul quale vuoi che si incentri il tuo Percorso, le date e gli orari.

Tutto il percorso è incentrato su di Te!

In alternativa forma il tuo gruppo o coinvolgi la tua squadra

Se formi un gruppo di atleti che hanno i tuoi stessi obiettivi, potrete avere forti sconti sul prezzo! Crea il tuo gruppo e chiedici informazioni sul prezzo scontato!

Contattaci

Non esitare a chiedere informazioni scrivi subito a: info@quicoaching.it oppure telefona al +39 3395874515 tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00.

Scopri subito tutti i particolari del PerCorso di Sport Coaching:

VAI A SPORT COACHING – PERCORSO 5 INCONTRI

Chi è il Mental Coach Sportivo

Il Coach Sportivo è un professionista che, a seguito di un impegnativo corso di studi, al superamento di un esame ed un periodo di tirocinio, ha conseguito una qualifica specifica ai sensi della legge 4/2013. In possesso di una consolidata esperienza nel Coaching Sportivo, accompagna l’atleta verso il raggiungimento dei suoi obiettivi attraverso un metodo efficace, superando ostacoli ed interferenze. Non va mai confuso con un terapeuta, uno psicologo o psicoterapeuta. E’ comunemente chiamato Mental Coach, ma noi preferiamo conservare la qualifica professionale effettiva.

Scopri il nostro Team di Coach Professionisti.  


Gli altri Percorsi di Coaching

 PER LA COPPIA 

PER LA SEPARAZIONE   

 PER GLI ADOLESCENTI

 PER I GENITORI

PER LO STUDIO ED IL LAVORO 

PER LA TUA CRESCITA

TUTTI I NOSTRI CORSI E PERCORSI

Iscriviti alla nostra Newsletter, per essere informato di ogni novità ed avere sconti e vantaggi.


*I Coach professionisti del team operano ai sensi della Legge n. 4/2013, sono in possesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale del Servizio di Coaching in base alla suddetta Legge, ed esercitano la professione nel rispetto della Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015, con regolare iscrizione presso il Registro Pubblico dell’ACOI – Associazione Coaching Italia, consultabile all’indirizzo web: www.associazionecoachingitalia.it