fbpx

Se vuoi una cosa, fai come se

Se vuoi una cosa, fai come se

Se vuoi una cosa, fai come se, fai come se ce l’avessi già. E’ l’unico modo per averla!

Come funziona la legge dell'attrazione. Se vuoi una cosa fai come se

Un viaggio nella legge dell’attrazione

Per capire il significato di questa frase è necessario intraprendere un viaggio nella legge dell’attrazione. Ne avrai sicuramente sentito parlare.

Prima di tutto vai a leggere il nostro precedente articolo sulla legge dell’attrazione, clicca Qui.

Quello nella legge dell’attrazione è veramente un viaggio, perchè capirla a fondo richiede tempo, fatica ed un lungo percorso. La legge dell’attrazione, lo abbiamo già detto altre volte, non è quella legge che semplicemente ti dà tutto ciò che vuoi solo perchè per 21 giorni hai ripetuto una frase magica. E’ tutt’altro. E chi te la vuol far passare per questo, te la sta spiegando in modo inesatto.

La legge dell’attrazione è una legge universale, nata con la nascita della fisica quantistica. Precisiamo: la legge dell’attrazione, quale legge universale, esiste da che esiste l’universo. Noi abbiamo iniziato a comprenderla e studiarla a partire dai primi anni del 1900, quando studiosi e scienziati (Einstein, Dirac, Schrödinger, Tesla, Heisemberg, solo per citare i più famosi) hanno iniziato a capire che siamo fatti di energia e vibriamo di energia.

Tu sei ciò che immagini di essere

Non c’è dubbio, tu sei esattamente ciò che immagini di essere, nulla più nulla meno.

La tua realtà è niente altro che l’idea che tu hai della tua realtà.

Cosa vuol dire tutto questo? Vuol dire che se tu immagini di essere, ad esempio, una persona sfortunata in amore, che incontra sempre persone sbagliate, che non troverà mai l’amore della sua vita, allora tu sarai esattamente questo.

Se, per citare un altro esempio, tu pensi di non essere bravo/a nel tuo lavoro, se immagini di essere destinato/a a non emergere mai nella tua professione, questa sarà la tua realtà, proprio così come te la immagini.

Al contrario sei convinto/a di essere una persona piacevole, interessante, amata dagli altri, allora attirerai a te l’amore. Lo stesso vale per il lavoro o per qualsiasi altro settore.

E così via. Gli esempi sono infiniti.

Tutto questo dipende dal fatto che le energie che trasmetti, in quanto corpo fatto di atomi e quindi di energia, hanno vibrazioni di varie intensità, che saranno basse se le i tuoi pensieri sono negativi ed alte se al contrario essi saranno positivi. Vibrazioni alte chiamano altre vibrazioni alte, questa è fisica e vibrazioni basse chiamano altre vibrazioni basse. Ecco svelato l’arcano.

Letteralmente sono i tuoi pensieri a costruire la tua realtà, nel bene e nel male. Tutto ciò che sei o hai oggi, lo hai pensato e deciso tu, sebbene spesso in modo inconsapevole.

E allora?

Cambia i tuoi pensieri

Allora per cambiare la tua vita, per avere la vita che desideri, lo strumento più potente che hai è il tuo pensiero. Cambia i tuoi pensieri e cambierà la tua vita.

Cambia il tuo modo di vedere le cose e le cose che vedi cambieranno!

Tutto questo richiede l’uso della consapevolezza. Chiaramente se non sei capace di essere consapevole dei tuoi pensieri, delle tue credenze e convinzioni, allora non potrai usare questo super potere.

Chiediti: cosa mi impedisce di avere la vita che desidero? Quale pensiero limitante? Qual è la convinzione che ho che mi blocca?

Fatto questo sei a metà dell’opera!

Identificato il tuo pensiero limitante, quello che ti fa dire ogni volta “tanto non ce la faccio”, “non me lo merito”, “mi va tutto male”, “non trovo mai un compagno giusto”, “sono tutti più bravi di me”, “rimarrò sempre nell’ombra”, “non ho mai tempo”, “non ho mai soldi a sufficienza” etc potrai decidere di invertirlo e trasformarlo con convinzione.

Fai come se…

Poichè tutto è regolato dai tuoi pensieri, va da sè che se vuoi portare una cosa nella tua vita non dovrai far altro che pensare, con convinzione, che questa già ci sia. Fai come se avessi già quella cosa.

Se vuoi l’amore, allora fai come se lo avessi già, sorridi al mondo, apri il tuo cuore, sii grato/a e sentiti amato/a.

Se vuoi quel lavoro, fai come se ti avessero già convocato per iniziare, prova le emozioni che proveresti se fosse vero, sentiti in gamba.

Se vuoi più abbondanza, fai come se la tua vita fosse già abbondante e smettila di pensare che non hai abbastanza.

Ogni giorno stai attento/a ai tuoi pensieri ed inserisci nella tua mente pensieri nuovi, quelli del “come se”. Insisti, non cedere ai vecchi pensieri.

Abbandona il passato e vai verso l’ignoto

Lungo il percorso abbandona il tuo passato e sii disposto/a ad andare verso un futuro ignoto e meraviglioso.

Il tuo passato dovrà servirti solo per l’esperienza che ti ha regalato. Smettila di rimanere ancorato/a ai pensieri negativi del passato: “mi ha detto così”, “mi è successo questo”, “mi ha lasciato”, “mi ha tradito”, “sono stato/a licenziato/a”,  “mi sono ammalato/a”, “ho perso i soldi” etc.

Basta!

Lascia tutto questo nel passato e vai oltre! Cambia pensiero e costruisci la realtà che vuoi veramente!

Il coaching ti aiuta ad usare la legge dell’attrazione

I nostri percorsi di coaching di crescita personale e professionale ti aiutano ad imparare ad usare la legge dell’attrazione nel modo giusto, qualsiasi sia il tuo obiettivo.

Gli strumenti per imparare ad usare la legge dell’attrazione sono tanti, nessuno di essi è magia, nessuno è un rito, ma tutti si fondano sulla consapevolezza, sull’autostima e sulla fiducia.

Scopri tutti i nostri percorsi di coaching per la tua crescita personale ed approfitta delle promo! Clicca Qui.

Nicoletta Cotugno

@diritti di riproduzione riservati