Chi siamo

I Fondatori di QuiCoaching

Il Team di QuiCoaching

Nicoletta Cotugno, Domenico Tangredi e Donatella Fantone,

esperti Coach Professionisti ed Istruttori certificati di Mindfulness e Meditazione.

La nostra Mission

La nostra Mission non è solo assicurare a tutti i nostri clienti il raggiungimento dei loro obiettivi, lo sviluppo del  loro potenziale e la massimizzazione delle performance mediante il superamento degli ostacoli e delle interferenze.

La nostra Mission è soprattutto aiutare le persone a migliorare, crescere, diventare autonome e forti, eliminando ogni giudizio o stereotipo, senza alcuna distinzione di orientamento sessuale, razza, religione, lavoro o età.

Siamo bravi a fare ciò che facciamo perchè il nostro non è mai e semplicemente un obiettivo di profitto, ma è prima di tutto un obiettivo di scopo.

QuiCoaching è il nostro Ikigai

 


LE NOSTRE RADICI

Importanti background accademici ed esperienze lavorative, diversi punti di forza e potenzialità, empatia e simpatia fanno di noi gli alleati migliori

Nicoletta Cotugno

Nicoletta Cotugno

Coach Professionista* con Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale del Servizio di Coaching ex lege 4/2013 conseguito presso la scuola di coaching Prometeo Coaching, iscritta al registro pubblico dell’ ACOI (Associazione Italiana Coaching) di cui sono vice referente per il Lazio.

Socio ordinario di EMCC Italia e EMCC Global (European Mentoring and Coaching Council).

Istruttore Mindfulness con Protocollo MBSR certificata con IPHM.

Operatrice abilitata alle tecniche di Eft e Tapping per la gestione dell’ansia e delle emozioni.

Certificata presso il Weiss Institute per le tecniche di Meditazione Regressiva.

Certificata presso il prof. Bruce Lipton per il corso in Epigenetica “Biologia delle credenze”.

Certificata presso il dr. Gregg Braden per il corso Attiva la mente quantica.

Laureata in legge, a soli 26 anni sono diventata Avvocato divenendo esperta in diritto di famiglia. Per anni ho fatto parte della Commissione Famiglia e Minori del COA di Roma.

Master post lauream in Comunicazione presso Luiss Business School.

Attratta dalle relazioni di aiuto ho deciso di formarmi come Coach Professionista  per farne la mia professione del cuore. Da anni ho deciso di dedicarmi esclusivamente a questa meravigliosa professione, che è senza dubbio molto più di un lavoro, è il mio Ikigai: una vera passione,una vocazione ed una missione.

Nel 2018 ho ideato QuiCoaching, un progetto cresciuto negli anni a livello italiano grazie alla collaborazione ed aiuto dei miei soci ed amici Domenico e Donatella, cofondatori del progetto.

Sono Life Coach  ed accompagno i clienti che desiderano realizzare un obiettivo lavorando sulla eliminazione delle interferenze e sul potenziamento ed uso delle potenzialità personali. 

Teen Coach (cioè la coach degli adolescenti) di grande esperienza, credo fortemente nella efficacia del Teen Coaching, nel quale QuiCoaching è diventato leader a livello italiano. La mia passata esperienza in ambito familiare e minorile mi consente di affiancare con la giusta marcia i giovani ragazzi (Teenager) per accompagnarli verso una crescita più consapevole e mirata al miglioramento ed al raggiungimento dei loro obiettivi. Ad oggi moltissime sono le testimonianze dei genitori e dei ragazzi che ho seguito e sono certamente il mio “fiore all’occhiello”.

Sono Sport Coach ed accompagno con grande successo tanti atleti, anche giovanissimi, verso il miglioramento della performance mediante l’eliminazione delle interferenze. La mia “marcia in più” in questo tipo di coaching sta nel fatto che da sempre sono una appassionata sportiva (oggi a 50 anni “suonati” pratico Crossfit). Dallo sport ho imparato la perseveranza e la resilienza e per me è una missione trasmetterle ai miei clienti.

Come Business Coach seguo con ottimi risultati imprenditori della piccola e media impresa, nonchè liberi professionisti di livello (colleghi avvocati, commercialisti, medici) e manager attualmente impiegati in aziende di respiro internazionale, portandoli al raggiungimento dei loro obiettivi professionali ed al superamento degli ostacoli.

Conduco sessioni di Mindfulness e Meditazione ed uso la Mindfulness come strumento efficace all’interno dei miei percorsi di coaching unitamente alle tecniche di EFT/TAPPING.

Mi puoi seguire sui social nel profilo di QuiCoaching (Fb, IG, TokTok, Youtube), dove vengono pubblicate giornalmente pillole sulla crescita personale.

Pratico a livello amatoriale speleologia per l’archeologia con Roma Sotterranea. Questa attività mi ha permesso di riappropriarmi di una passione innata fortissima, quella per la storia antica e mi consente di sfidarmi e superarmi ogni volta.

Ho visto mezzo mondo, ma il viaggio più grande è sempre quello che faccio dentro me stessa grazie al coaching ed al rapporto con i miei clienti.

Per saperne di più su di me clicca qui.

Domenico Tangredi

Coach professionista* con Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale del Servizio di Coaching ex lege 4/2013 presso il registro pubblico di EMCC Italia. 

Socio ordinario di EMCC Italia e EMCC Global (European Mentoring and Coaching Council). Socio dell’Institute of Coaching at McLean Hospital, Harvard Medical School affiliate.

Ingegnere elettronico già a 25 anni. Ho un master di II livello in Metodologie e Tecnologie digitali per le Scienze Sociali ed Umane ed ho ottenuto un dottorato di ricerca sulla modellazione di dinamiche cooperative in reti sociali.

Docente a contratto per il dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Mentor presso l’Apple Developer Academy dell’Università di Napoli Federico II, un progetto educativo innovativo, in cui quotidianamente esercito le mie forti competenze di mentoring e coaching. 

Iscritto come Manager dell’Innovazione nell’albo del Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del piano nazionale Impresa 4.0.

Istruttore Mindfulness Protocollo MBSR certificato IPHM, applico la consapevolezza in ogni settore della mia vita e del mio lavoro e mi piace insegnarla e farne comprendere gli effetti benefici.

Operatore abilitato alle tecniche di Tapping.

Ho una forte propensione all’ascolto e sensibilità verso ciò che concerne gli aspetti della crescita umana ed una spiccata capacità empatica e relazionale che mi contraddistingue. Da diversi anni sono Mentor nell’ambito delle più innovative metodologie di apprendimento e sviluppo per la creazione di prodotti digitali e la crescita professionale delle persone e dei team.

Il mio percorso professionale è stato sempre caratterizzato dall’intreccio tra la passione per le tecnologie e la vocazione per la crescita umana.

Da anni seguo clienti nell’ambito del Life e del Business Coaching. Mi occupo di formazione dei Coach in ambito marketing per affiancarli nell’avviamento della loro attività da un punto di vista digitale.

Nessuna sfida mi spaventa ed anche davanti alle complessità trovo il modo per raggiungere gli obiettivi, mettendo a frutto le mie migliori potenzialità: intelligenza sociale, allegria e capacità di lavorare in gruppo.

Per saperne di più su di me, clicca qui.

Donatella Fantone

Donatella Fantone coach professionista

Coach Professionista*, Psicologa del lavoro e del benessere delle organizzazioni, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte.

Psicologa dello sport e Preparatore Mentale di 1° grado per il tennis della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Istruttore di Mindfulness Protocollo MBSR certificato IPHM, porto l’apprendimento della consapevolezza nella vita degli altri perchè ci credo fermamente, soprattutto come mezzo per gestire lo stress e le emozioni.

Quello che più mi appassiona è la crescita ed il potenziale dell’uomo. Sono esperta nello sviluppo delle soft skills in ambito organizzativo, rivolgendomi sia ai giovani che agli adulti.  Sono Trainer, Formatore e Facilitatore.

Esperta in business coaching, mi sono occupata anche di trasmettere ai manager bancari il metodo del coaching per la gestione dei team in situazioni di Change Management.

L’Ascolto, l’empatia, la propensione al problem solving e la capacità ad ottenere il meglio dalle persone mi caratterizzano nella vita e sono i punti di forza del mio modo di essere un Coach professionista.

Amo le sfide e per questo tendo al raggiungimento dei miei obiettivi e di quelli dei miei clienti.

Per saperne di più su di me, clicca qui.


*I Coach professionisti del team operano ai sensi della Legge n. 4/2013, sono in possesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale del Servizio di Coaching in base alla suddetta Legge ed esercitano la professione nel rispetto della Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015, con iscrizione presso il Registro Pubblico dell’ACOI – Associazione Coaching Italia ed EMCC Italia  – European Mentoring and Coaching Council Italia.

Questo vi offre garanzie di professionalità, competenza e tutela.


Gli Alleati esterni

L’unione fa la forza ed è per questo che noi di QuiCoaching ci avvaliamo del supporto di professionisti con ampia e consolidata esperienza in vari settori. Queste alleanze ci consentono di offrire risposte efficaci ed altamente professionali ad ogni esigenza dei nostri clienti.

Roberta AlbaneseAlleati di QuiCoaching - Roberta Albanese

 

Business mentor e consulente aziendale e di startup; formatore e business teacher.

Ho un Master in Business Administration ed una laurea in Economia e Commercio  conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. 

Oltre 10 anni di esperienza come Consulente a supporto di aziende e startup ai fini della creazione e sviluppo di impresa. I miei ruoli ed esperienze professionali comprendono:

  • Business Analyst
  • Consulente aziendale  in strategia ed organizzazione per principali società di consulenza gestionale internazionale (settori pubblico e privato)
  • Project Manager di Incubatore di startup
  • Tutor ed Esperto startup presso vari Incubatori e programmi di accelerazione di impresa
  • Valutatore economico-finanziario di progetti di impresa (business plan) su misure di finanziamento pubblico per le imprese
  • Auditor qualità ISO (Vision2000)
  • Esperienza di foresight tecnologico per la previsione di analisi dei settori

E… amo lo sport, la libertà, i viaggi e soprattutto relazionarmi con le persone; mi piace lavorare con passione, curiosità innata ed ottimismo prorompete! Per saperne di più su di me, clicca qui.