Chi siamo

La nostra Vision

“La nostra Vision nasce dal nostro più grande sogno: rendere possibile domani quello che oggi sembra impossibile. Non vogliamo limitarci a risolvere i problemi e soddisfare i bisogni dei nostri clienti, vogliamo rendere possibili i loro sogni e le loro visioni.”

La nostra Mission

” Vogliamo soddisfare i bisogni di cambiamento e di crescita delle persone e delle aziende, offrendo soluzioni efficaci ed innovative. Altissima professionalità, elevata qualità dei servizi, correttezza e rispetto del cliente sono le parole chiave del nostro progetto ed i valori ai quali ci ispiriamo. I nostri punti di forza sono l’originalità e l’efficacia di un metodo tailor made. Per noi nessun cliente è uguale ad un altro, ma a tutti diamo il nostro massimo impegno e le migliori soluzioni . La nostra Mission è assicurare a tutti i nostri clienti il raggiungimento dei loro obiettivi, lo sviluppo del  loro potenziale e la massimizzazione delle performance mediante il superamento degli ostacoli e delle interferenze.”

Dicembre 2018

Nicoletta, Domenico, Donatella

I Coach Professionisti di QuiCoaching

QuiCoaching il team di coach professionisti.

Nicoletta Cotugno, Domenico Tangredi e Donatella Fantone, esperti Coach Professionisti* provenienti da varie aree di lavoro, con importanti background accademici, diversi punti di forza e potenzialità.

Coca è la nostra piccola mascotte, da lei abbiamo imparato a correre sempre con rinnovata energia verso il futuro ed i nostri sogni.

Nicoletta Cotugno

Nicoletta Cotugno coach professionista

Coach Professionista*, vice referente per il Lazio Associazione Coaching Italia. Sono specializzata nel Life Coaching, che applico con successo nel Corporate e Team Coaching.  In considerazione della mia formazione e vasta esperienza  nella mediazione familiare, mi occupo anche di Parent Coaching.

Avvocato da oltre venti anni, sono stata membro della commissione Famiglia del COA di Roma, con fortissima attitudine all’ascolto. Ho un Master in Comunicazione d’Impresa conseguito presso la Luiss Management.

Amante del sapere, sono appassionata di archeologia speleologica, che mi ha permesso di riappropriarmi di un’altra passione innata e fortissima, quella per la storia antica. Pratico costantemente uno sport altamente sfidante -il Crossfit- e metto sempre alla prova i miei limiti con l’obiettivo ogni giorno di superarli.

Ho visto mezzo mondo, ma il viaggio più grande è sempre quello che faccio dentro me stessa grazie al life coaching, crescendo e cambiando ogni volta.

Le mie potenzialità? L’autocontrollo, l’amore per il sapere, lo humor e l’intelligenza sociale. Per saperne di più su di me, clicca qui.

Domenico Tangredi

Domenico Tangredi coach professionista

Coach professionista* con una forte propensione all’ascolto e sensibilità verso ciò che concerne gli aspetti della crescita umana. Ho una spiccata capacità empatica e relazionale che mi contraddistingue. Da diversi anni, Mentor nell’ambito delle più innovative metodologie di apprendimento e sviluppo per la creazione di prodotti digitali e la crescita professionale delle persone e dei team.

Ingegnere elettronico già a 25 anni. Ho un master di II livello in Metodologie e Tecnologie digitali per le Scienze Sociali ed Umane ed ho ottenuto un dottorato di ricerca sulla modellazione di dinamiche cooperative in reti sociali. Attualmente sono un docente a contratto dell’Università di Napoli Federico II, presso l’Apple Developer Academy, un progetto educativo innovativo, in cui quotidianamente esercito le mie forti competenze di mentoring e coaching.

Il mio percorso professionale è stato sempre caratterizzato dall’intreccio tra la passione per le tecnologie e la vocazione per la crescita umana.

Nessuna sfida mi spaventa ed anche davanti alle complessità trovo il modo per raggiungere gli obiettivi, mettendo a frutto le mie migliori potenzialità: intelligenza sociale, allegria e capacità di lavorare in gruppo. Per saperne di più su di me, clicca qui.

Donatella Fantone

Donatella Fantone coach professionista

Coach Professionista* Psicologa del lavoro e del benessere delle organizzazioni, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte.

Quello che più mi appassiona è la crescita ed il potenziale dell’uomo. Sono esperta nello sviluppo delle soft skills in ambito organizzativo, rivolgendomi sia ai giovani che agli adulti.  Sono Trainer, Formatore e Facilitatore. Attualmente mi occupo di trasmettere ai manager bancari il metodo del coaching per la gestione dei team in situazioni di Change Management.

L’Ascolto, l’empatia, la propensione al problem solving e la capacità ad ottenere il meglio dalle persone mi caratterizzano nella vita e sono i punti di forza del mio modo di essere un Coach professionista.

Amo le sfide e per questo tendo al raggiungimento dei miei obiettivi e di quelli dei miei clienti. Per saperne di più su di me, clicca qui.


*Tutti i Coach professionisti di QuiCoaching operano ai sensi della Legge n. 4/2013, sono in possesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale del Servizio di Coaching in base alla suddetta Legge ed esercitano la professione di Coach nel rispetto della Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015, con regolare iscrizione presso il Registro Pubblico dell’ACOI – Associazione Coaching Italia.