Per gli adolescenti

IL COACHING PER GLI ADOLESCENTI

Come il Teen Coaching può aiutare i tuoi figli adolescenti

RICHIEDI UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO

Il Coaching per gli adolescenti

“Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi perchè la vita non torna indietro nè può fermarsi a ieri” (K.Gibarn)

Il Coaching per gli Adolescenti

QuiCoaching è oggi LEADER a livello italiano nel coaching per gli adolescenti

grazie all’altissima formazione dei suoi Coach fondatori ed alla pluriennale esperienza in questo settore.

Il Teen Caoching è il coaching dedicato ai ragazzi (teenager) dai 12 ai 19 anni. Questo tipo di coaching ha l’obiettivo di aiutare i tuoi figli adolescenti a capire quale sia il loro futuro desiderato e come superare gli ostacoli, accompagnandoli lungo un efficace processo di crescita personale.

L’adolescenza è un momento delicato nella crescita dei tuoi figli. La mente  degli adolescenti è dominata dalle paure: di essere giudicati, di non essere abbastanza, di essere invisibili, di non essere capaci, di non farcela. Accanto ad esse ci sono l’ansia e la bassa autostima

I teenager si sentono spesso confusi, chiusi in guscio quasi impenetrabile. Si arrendono davanti ai primi fallimenti scolastici, sportivi o sociali, provando un senso di incapacità e di frustrazione. Molti ragazzi non hanno un metodo di studio efficace  e difficoltà di concentrazione. Nella maggior parte dei casi i loro atteggiamenti di sfida ed oppositivi verso il mondo esterno (genitori ed insegnanti) sono in realtà richieste di aiuto,  di comprensione e di regole.

Gestire questo momento della crescita dei tuoi figli non è facile, ma con il giusto supporto e gli strumenti più efficaci i ragazzi possono trovare una strada diversa.

Aiuta i tuoi figli ad essere degli adolescenti felici

SCEGLI IL NOSTRO PERCORSO PER GLI ADOLESCENTI 5 SESSIONI

Già molti ragazzi hanno raggiunto con noi i loro obiettivi! Leggi tutte le

RECENSIONI su Google

__________________________________________________________________________________________________

Gli obiettivi del Coaching per gli adolescenti

  • scoperta delle POTENZIALITA’ attraverso le quali poter superare i momenti difficili e realizzare gli obiettivi presenti e futuri
  • apprendimento dell’AUTOCONSAPEVOLEZZA
  • apprendimento ed allenamento di uno STILE DI VITA OTTIMISTICO, abbandonando schemi e credenze di stampo pessimistico
  • sviluppo di una sana e forte AUTOSTIMA
  • gestione dell’ANSIA e dello STRESS anche attraverso le tecniche di EFT (TAPPING)
  • scoperta della forza della MOTIVAZIONE ed apprendimento della sua energia di attivazione
  • sviluppo di una CORRETTA COMUNICAZIONE, sia con i genitori che con gli insegnanti e con i pari
  • apprendimento della FIDUCIA, come conquistarla e come usarla in famiglia, a scuola e con i pari
  • riconoscimento dei VALORI ed apprendimento della INTEGRITA‘ e della COERENZA
  • sviluppo ed allenamento dell’IMMAGINAZIONE, quale forza interiore necessaria per il superamento degli ostacoli
  • riconoscimento delle EMOZIONI e la loro gestione
  • scoperta, sviluppo e realizzazione degli obiettivi, legati agli studi, allo sport, allo svago ed al futuro
  • apprendimento di un efficace METODO DI STUDIO e gestione del tempo
  • raggiungimento degli obiettivi SPORTIVI e miglioramento della PERFORMANCE SPORTIVA

Il Teen Coaching si serve unicamente del metodo del coaching e non va ad indagare aspetti di natura psicologica, che sono di competenza di altri professionisti. Non è una terapia psicologica.

Il Coaching per gli adolescenti è una relazione a due

Il Coaching per gli adolescenti è una relazione a due: il coach ed il/la ragazzo/a.

In questa relazione il teen coach ha il massimo rispetto per la personalità del suo giovane coachee, non lo giudicherà mai, lo accetterà e lo farà sentire accolto ed ascoltato, instaurando una vera e propria alleanza, basata sulla autenticità e sulla fiducia.

Tutto questo favorirà l’apertura dell’adolescente, che con il suo coach si sentirà in un ambiente protetto, nel quale potrà essere libero di essere se stesso e di manifestare paure, dubbi, frustrazioni, pensieri e sogni.

__________________________________________________________________________________________________

Come funziona

Hai deciso di far accompagnare tuo figlio/tua figlia da un Teen Coach o il tuo ragazzo/la tua ragazza ti ha espressamente chiesto di essere seguito/a da un “mental coach”?  Sei nel posto giusto!

Se il/la ragazzo/a è minorenne, la richiesta deve arrivare dai genitori. Verrà richiesto il consenso scritto di entrambi i genitori alla partecipazione del/la figlio/a minorenne alle sessioni di Teen Coaching.

Richiedi il Colloquio Conoscitivo Gratuito

Invia la tua richiesta compilando il form e verrai contattato/a telefonicamente da uno dei nostri Coach Professionisti.

Il primo colloquio conoscitivo è con i genitori (o anche uno solo di essi), avviene attraverso una telefonata ed ha lo scopo di esplorare le necessità specifiche del/la tuo/a ragazzo/a e valutare se il nostro percorso di Coaching possa essere adatto ed efficace per le sue esigenze.

Ad esso segue, se lo vorrai, un secondo colloquio con il/la ragazzo/a. Questo avviene tramite una videochiamata whatsapp ed ha l’obiettivo di far consocere al/la ragazzo/a  il coach, capire se ha voglia di fare il percorso e rispondere a tutte le sue domande e curiosità.

I due collqoui sono GRATUITI e senza impegno

Il Percorso di Teen Coaching

Dopo i colloqui gratuiti puoi dare avvio al percorso di Teen coaching acquistando il  PACCHETTO 5 SESSIONI.

Il pacchetto comprende 5 sessioni (incontri) tra il ragazzo/a ed il Teen Coach (il percorso è one to one). 

La scelta di un numero esiguo di sessioni è dettata dalla nostra lunga esperienza con i ragazzi. Un termine troppo lungo li può spaventare, per questo preferiamo proporre ai ragazzi un percorso di breve durata che sappiamo li tranquillizza. Al termine dei 5 incontri il ragazzo/a potrà decidere, in accordo con i genitori, se proseguire per altri 5 incontri rinnovando il pacchetto.

Il Teen Coaching, come in generale il coaching, promuove l’indipendenza dei ragazzi e non vuole mai creare forme di “dipendenza”. Il nostro Teen coaching è un metodo molto efficace che mira a rendere il prima possibile  “autonomi” i ragazzi, dando loro strumenti pratici e concreti di cui potranno servirsi per il resto della loro vita.

Le date e gli orari degli incontri verranno concordati di volta in volta con il Coach, dando modo ai ragazzi di gestire tutti i loro impegni scolastici e sportivi.

Le sessioni di coaching possono avvenire:

  • da remoto (via Google Meet o videochiamata su whatsapp)
  • in presenza presso le sedi locali di Roma e Biella (per chi risiede in queste città)

Le sessioni hanno la durata di 45 minuti ciascuna ed una frequenza media di una volta a settimana, salvo diverse necessità.

La durata di 45 minuti è determinata dalla volontà di evitare che il/la ragazzo/a si annoi o si stanchi, percependo come troppo faticoso il percorso, che al contrario deve costiuire un momento di apertura, sfogo e condivisione.

Il Teen Coach dà ai genitori un feedback a metà percorso ed uno finale, per condividere impressioni e considerazioni.

La formula One to One

Il Percorso si svolge con la formula One to One.

Questo vuol dire che il ragazzo/a svolge il Percorso singolarmente e rigorosamente dal vivo (di persona oppure on line) con uno dei nostri Teen Coach professionisti. Le date e gli orari degli incontri sono scelti da voi!

Forma il gruppo di Teen

Se formi un gruppo di ragazzi, potrete usufruire di forti sconti. Crea il tuo gruppo e chiedici informazioni sul prezzo scontato!

__________________________________________________________________________________________________

Quanto costa

PREZZO PROMO: euro 450.00 (oneri fiscali inclusi) per il pacchetto di cinque sessioni.

Il pagamento avviene in via anticipata tramite bonifico bancario.

LA PROMO: Il prezzo effettivo del pacchetto è di 600.00 euro. Oggi più di ieri, in un momento in cui tutto aumenta, QuiCoaching abbassa i suoi prezzi con il desiderio di rendere accessibile un percorso di crescita dedicato ai ragazzi in un momento economicamente così difficile, che desideriamo possa essere per tutti di rinascita e ripresa.

Affrettati, la Promo è a tempo determinato.

REGALA UN BUONO QUICOACHING

__________________________________________________________________________________________________

Chi è il Teen Coach 

E’ un Coach professionista che, a seguito di un impegnativo corso di studi, al superamento di un esame ed un periodo di tirocinio, ha conseguito una qualifica di coach professionista ai sensi della legge 4/2013. In possesso di una consolidata esperienza nell’ambito delle relazioni di aiuto verso i ragazzi, il Teen Coach non va mai confuso con un terapeuta, uno psicologo o psicoterapeuta. E’ comunemente chiamato Mental Coach, ma noi preferiamo conservare la qualifica professionale effettiva.

Scopri il nostro Team di Coach Professionisti.


SEGUICI SUI SOCIAL

Linkedin Facebook Instagram Youtube

*I Coach professionisti del team operano ai sensi della Legge n. 4/2013, sono in possesso dell’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale del Servizio di Coaching in base alla suddetta Legge ed esercitano la professione nel rispetto della Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015, con iscrizione presso il Registro Pubblico dell’ACOI – Associazione Coaching Italia ed EMCC Italia  – European Mentoring and Coaching Council Italia.

Questo vi offre garanzie di professionalità, competenza e tutela.