Per gli adolescenti

IL COACHING PER GLI ADOLESCENTI

Come il Teen Coaching può aiutare i tuoi figli adolescenti

Il Coaching per gli adolescenti

“Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi perchè la vita non torna indietro nè può fermarsi a ieri” (K.Gibarn)

Il Coaching per gli Adolescenti

QuiCoaching è oggi LEADER a livello italiano nel coaching per gli adolescenti

grazie all’altissima formazione dei suoi Coach fondatori ed alla pluriennale esperienza in questo settore.

Il Teen Caoching è il coaching dedicato ai ragazzi (teenager) dai 12 ai 19 anni. Questo tipo di coaching ha l’obiettivo di aiutare i tuoi figli adolescenti a capire quale sia il loro futuro desiderato e come superare gli ostacoli, accompagnandoli lungo un efficace processo di crescita personale.

L’adolescenza è un momento delicato nella crescita dei tuoi figli. La mente  degli adolescenti è dominata dalle paure: di essere giudicati, di non essere abbastanza, di essere invisibili, di non essere capaci, di non farcela. Accanto ad esse ci sono l’ansia e la bassa autostima

I teenager si sentono spesso confusi, chiusi in guscio quasi impenetrabile. Si arrendono davanti ai primi fallimenti scolastici, sportivi o sociali, provando un senso di incapacità e di frustrazione. Molti ragazzi non hanno un metodo di studio efficace  e difficoltà di concentrazione. Nella maggior parte dei casi i loro atteggiamenti di sfida ed oppositivi verso il mondo esterno (genitori ed insegnanti) sono in realtà richieste di aiuto,  di comprensione e di regole.

Gestire questo momento della crescita dei tuoi figli non è facile, ma con il giusto supporto e gli strumenti più efficaci i ragazzi possono trovare una strada diversa.

Aiuta i tuoi figli ad essere degli adolescenti felici

SCEGLI IL NOSTRO PERCORSO PER GLI ADOLESCENTI 5 SESSIONI

Già molti ragazzi hanno raggiunto con noi i loro obiettivi! Leggi tutte le

RECENSIONI su Google

____________________

Gli obiettivi del Coaching per gli adolescenti

  • scoperta delle POTENZIALITA’ attraverso le quali poter superare i momenti difficili e realizzare gli obiettivi presenti e futuri
  • apprendimento dell’AUTOCONSAPEVOLEZZA
  • apprendimento ed allenamento di uno STILE DI VITA OTTIMISTICO, abbandonando schemi e credenze di stampo pessimistico
  • sviluppo di una sana e forte AUTOSTIMA
  • gestione dell’ANSIA e dello STRESS anche attraverso le tecniche di EFT (TAPPING)
  • scoperta della forza della MOTIVAZIONE ed apprendimento della sua energia di attivazione
  • sviluppo di una CORRETTA COMUNICAZIONE, sia con i genitori che con gli insegnanti e con i pari
  • apprendimento della FIDUCIA, come conquistarla e come usarla in famiglia, a scuola e con i pari
  • riconoscimento dei VALORI ed apprendimento della INTEGRITA‘ e della COERENZA
  • sviluppo ed allenamento dell’IMMAGINAZIONE, quale forza interiore necessaria per il superamento degli ostacoli
  • riconoscimento delle EMOZIONI e la loro gestione
  • scoperta, sviluppo e realizzazione degli obiettivi, legati agli studi, allo sport, allo svago ed al futuro
  • apprendimento di un efficace METODO DI STUDIO e gestione del tempo
  • raggiungimento degli obiettivi SPORTIVI e miglioramento della PERFORMANCE SPORTIVA

Il Teen Coaching si serve unicamente del metodo del coaching e non va ad indagare aspetti di natura psicologica, che sono di competenza di altri professionisti. Non è una terapia psicologica.

Il Coaching per gli adolescenti è una relazione a due

Il Coaching per gli adolescenti è una relazione a due: il coach ed il/la ragazzo/a.

In questa relazione il teen coach ha il massimo rispetto per la personalità del suo giovane coachee, non lo giudicherà mai, lo accetterà e lo farà sentire accolto ed ascoltato, instaurando una vera e propria alleanza, basata sulla autenticità e sulla fiducia.

Tutto questo favorirà l’apertura dell’adolescente, che con il suo coach si sentirà in un ambiente protetto, nel quale potrà essere libero di essere se stesso e di manifestare paure, dubbi, frustrazioni, pensieri e sogni.

____________________

Come funziona

Hai deciso di far accompagnare tuo figlio/tua figlia da un Teen Coach o il tuo ragazzo/la tua ragazza ti ha espressamente chiesto di essere seguito/a da un “mental coach”?  Sei nel posto giusto!

Se il/la ragazzo/a è minorenne, la richiesta deve arrivare dai genitori. Verrà richiesto il consenso scritto di entrambi i genitori alla partecipazione del/la figlio/a minorenne alle sessioni di Teen Coaching.

Richiedi il Colloquio Conoscitivo Gratuito

Invia la tua richiesta compilando il form e verrai contattato/a telefonicamente da uno dei nostri Coach Professionisti.

Il primo colloquio conoscitivo è con i genitori (o anche uno solo di essi), avviene attraverso una telefonata ed ha lo scopo di esplorare le necessità specifiche del/la tuo/a ragazzo/a e valutare se il nostro percorso di Coaching possa essere adatto ed efficace per le sue esigenze.

Ad esso segue, se lo vorrai, un secondo colloquio con il/la ragazzo/a. Questo avviene tramite una videochiamata whatsapp ed ha l’obiettivo di far consocere al/la ragazzo/a  il coach, capire se ha voglia di fare il percorso e rispondere a tutte le sue domande e curiosità.

I due collqoui sono GRATUITI e senza impegno

Il Percorso di Teen Coaching

Dopo i colloqui gratuiti puoi dare avvio al percorso di Teen coaching acquistando il  PACCHETTO 5 SESSIONI.

Il pacchetto comprende 5 sessioni (incontri) tra il ragazzo/a ed il Teen Coach (il percorso è one to one). 

La scelta di un numero esiguo di sessioni è dettata dalla nostra lunga esperienza con i ragazzi. Un termine troppo lungo li può spaventare, per questo preferiamo proporre ai ragazzi un percorso di breve durata che sappiamo li tranquillizza. Al termine dei 5 incontri il ragazzo/a potrà decidere, in accordo con i genitori, se proseguire per altri 5 incontri rinnovando il pacchetto.

Il Teen Coaching, come in generale il coaching, promuove l’indipendenza dei ragazzi e non vuole mai creare forme di “dipendenza”. Il nostro Teen coaching è un metodo molto efficace che mira a rendere il prima possibile  “autonomi” i ragazzi, dando loro strumenti pratici e concreti di cui potranno servirsi per il resto della loro vita.

Le date e gli orari degli incontri verranno concordati di volta in volta con il Coach, dando modo ai ragazzi di gestire tutti i loro impegni scolastici e sportivi.

Le sessioni di coaching possono avvenire:

  • da remoto (via Google Meet o videochiamata su whatsapp)
  • in presenza presso le sedi locali di Roma e Biella (per chi risiede in queste città)

Le sessioni hanno la durata di 45 minuti ciascuna ed una frequenza media di una volta a settimana, salvo diverse necessità.

La durata di 45 minuti è determinata dalla volontà di evitare che il/la ragazzo/a si annoi o si stanchi, percependo come troppo faticoso il percorso, che al contrario deve costiuire un momento di apertura, sfogo e condivisione.

Il Teen Coach dà ai genitori un feedback a metà percorso ed uno finale, per condividere impressioni e considerazioni.

La formula One to One

Il Percorso si svolge con la formula One to One.

Questo vuol dire che il ragazzo/a svolge il Percorso singolarmente e rigorosamente dal vivo (di persona oppure on line) con uno dei nostri Teen Coach professionisti. Le date e gli orari degli incontri sono scelti da voi!

Forma il gruppo di Teen

Se formi un gruppo di ragazzi, potrete usufruire di forti sconti. Crea il tuo gruppo e chiedici informazioni sul prezzo scontato!

____________________

Quanto costa

PREZZO PROMO: euro 450.00 (oneri fiscali inclusi) per il pacchetto di cinque sessioni.

Il pagamento avviene in via anticipata tramite bonifico bancario.

LA PROMO: Il prezzo effettivo del pacchetto è di 600.00 euro. Oggi più di ieri, in un momento in cui tutto aumenta, QuiCoaching abbassa i suoi prezzi con il desiderio di rendere accessibile un percorso di crescita dedicato ai ragazzi in un momento economicamente così difficile, che desideriamo possa essere per tutti di rinascita e ripresa.

Affrettati, la Promo è a tempo determinato.

REGALA UN BUONO QUICOACHING

____________________

Chi sono i nostri Teen Coach 

Sono professionisti che hanno conseguito l’Attestato di Qualità e Qualificazione professionale del servizio di Coaching ai sensi della legge 4/2013 ed esercitano la professione nel rispetto della legge 4/2013 e della Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015. Fanno parte delle più importanti Associazioni Professionali (Acoi, EMCC Italia, EMCC Global). Con una consolidata e lunga esperienza nel Teen Coaching, accompagnano i ragazzi verso il raggiungimento dei loro obiettivi attraverso un metodo efficace, superando ostacoli ed interferenze. Non vanno mai confusi con lo psicologo. Sono comunemente chiamati anche Mental Coach.

Scopri il nostro Team di Coach Professionisti.