Per lo Sport

IL COACHING PER LO SPORT

Sport Coaching: per i tuoi obiettivi sportivi

COGLI LA SUPER PROMO ESTATE 2024

“I limiti sono quegli ostacoli che la tua mente decide di avere” (QuiCoaching)

Il Coaching per lo Sport

Il Coaching per lo Sport (Sport Coaching) è il coaching dedicato agli atleti ed a chi voglia raggiungere degli obiettivi sportivi. Molti grandi campioni ed atleti sono affiancati da un Mental Coach (un allenatore della mente) perchè l’allenamento fisico non basta e perchè nello sport

il più grande avversario è nella mente dell’atleta.

E’ uno strumento efficace per guidare rapidamente lo sportivo e l’atleta ad identificare i suoi obiettivi e raggiungere i risultati che desidera, superando ostacoli e paure.

Se vuoi raggiungere dei risultati sportivi, se vuoi affrontare una sfida sportiva con spirito vincente e positivo, affidati  ad uno degli Sport Coach di QuiCoaching.

Già molti atleti e sportivi hanno raggiunto con noi i loro obiettivi! Leggi tutte le RECENSIONI su Google

Il nostro Metodo FACE

To FACE vuol dire affrontare con coraggio. Per noi è un acronimo che individua quattro elementi fondamentali necessari per raggiungere la massima prestazione ed affrontare con mentalità vincente qualsiasi tipo di sfida sportiva. QuiCoaching ha creato il metodo FACE per dare ai suoi atleti i quattro segreti della massima prestazione sportiva.

Si tratta di un protocollo ideato dai Coach fondatori di QuiCoaching grazie al quale l’atleta saprà sempre dove mettere la sua attenzione e cosa fare prima di una competizione per ottenere la migliore performance sportiva. Quattro step per tirar fuori il campione interiore, superando crisi, paure, ansie, blocchi fisici e mentali.

____________________

Gli obiettivi del Coaching per lo Sport

  • identificare i tuoi obiettivi sportivi e raggiungere i risultati che desideri
  • raggiungere la massima prestazione e grazie all’esclusivo metodo FACE
  • imparare ad avere una aspettativa vincente ed usare la vera legge dell’attrazione per avere i risultati desiderati
  • imparare a fermare la mente in allenamento e durante le competizioni
  • trovare la giusta motivazione e conservarla
  • ottenere una autostima alta ed una forte autoefficacia
  • gestire l‘inner game
  • gestire lo stress anche attraverso la mindfulness e la meditazione
  • vincere le paure del fallimento, della sfortuna, del non farcela
  • gestire le emozioni durante le competizioni
  • gestire il tuo tempo tra preparazioni atletiche e vita di tutti i giorni
  • rinforzare sicurezza e fiducia in te stesso/a
  • allenare la perseveranza e resilenza
  • allenare la concentrazione e l’autocontrollo
  • superare le crisi e le delusioni delle sconfitte
  • gestire eventi stressanti e difficili con le tecniche di EFT e di TAPPING

A chi è rivolto il Coaching per lo Sport

  • a tutti gli atleti
  • ai ragazzi ed agonisti minorenni, dietro richiesta ed autorizzazione dei genitori
  • a squadre e società sportive

____________________

Gli Sport Estremi

mental coach per sport estremi“Un impeto irresistibile mi dona la forza e mi impone di osare il sempre più in alto ed il sempre più duro, di mettere in luce l’estremo che è in me” (R.Messner)

Il nostro Coaching per lo Sport è rivolto anche agli atleti che fanno sport estremi.

Gli sport estremi sono quelli nei quali l’atleta sceglie di provare emozioni fortissime legate alla sperimentazione di situazioni di pericolo ed al grande impegno fisico e mentale. Adrenalina e dopamina procurano sensazioni meravigliose ed allo stesso tempo talmente forti che solo chi sia preparato riesce a gestirle. Se la mente non è pronta, queste sensazioni possono impedire all’atleta di affrontare la sfida o di commettere errori fatali.

L’atleta che fa uno sport estremo ha la necessità di saper gestire la propria mente perchè si trova a dover fare i conti con le sue paure più profonde. Chi fa sport estremi lo sa bene. Più la sfida è grande e più cresce la voglia di superare i limiti, ma anche la paura.

Paura di non farcela, di non saper gestire l’emergenza, di procurarsi infortuni permanenti e gravi, di vedere amici e compagni in gravi difficoltà, di sentirsi impotenti, di guardare in faccia la morte altrui o propria. Questi sono i mostri che possono popolare la mente dell’atleta che sta per affrontare una scalata su ghiaccio in condizioni estreme o che si sta per buttare nel vuoto con una tuta alare con il parapendio.

Negli sport estremi la preparazione mentale è forse ancora più importante di quella fisica, perchè il corpo può essere preparatissimo, ma se la mente cede, cederà anche il corpo.

I Mental Coach di QuiCoaching hanno già seguito molti atleti di sport estremi, partecipando alla loro stessa sfida, quella di vincere sulla mente per poi vincere sul ghiaccio, sull’aria, sulle acque o sulla sabbia o terra più estrema.

Qualunque sia il tuo sport estremo, fai in modo che la tua mente sia pronta ancor prima del tuo corpo

____________________

Come funziona

Hai deciso di farti accompagnare o di far accompagnare tuo figlio/a da uno Sport Coach professionista* per raggiungere obiettivi sportivi o per migliorare la tua performance nell’ambito di uno sport estremo? Desideri anche tu, come moltissimi atleti, avere il tuo Mental Coach?

Sei nel posto giusto, agisci ora

RICHIEDI UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO

Richiedi subito il colloquio conoscitivo gratuito. Servirà per comprendere qual è il tuo obiettivo e se il nostro Coaching Sportivo possa fare al tuo caso. E’ senza impegno.

Invia la richiesta e verrai contattato/a da uno dei nostri Sport Coach Professionisti.

Il Percorso di Sport Coaching 5 sessioni

Dopo il colloquio gratuito puoi dare avvio al percorso di  sport coaching acquistando il pacchetto di 5 sessioni.

Il pacchetto comprende 5 sessioni  (incontri) che si svolgeranno con la formula one to one, tra il cliente ed il coach, salvo diverse formule.

Il Coaching promuove l’indipendenza dell’atleta. Il nostro coaching è un metodo molto efficace che mira a rendere il prima possibile  “autonomo” l’atleta, dandogli strumenti pratici e concreti di cui potrà servirsi per il resto della sua vita sportiva.

Le date e gli orari degli incontri verranno concordati di volta in volta con il Coach.

Le sessioni di coaching possono avvenire:

  • da remoto (via Google Meet o anche videochiamata Whatsapp)
  • in presenza presso le sedi locali di Roma e Biella (per chi risiede in queste città)

Le sessioni hanno la durata di 1 ora ciascuna ed una frequenza media di una volta a settimana, salvo diverse necessità.

Si parte da un pacchetto minimo di cinque sessioni, rinnovabile.

I Percorsi su misura

Oltre al Percorso 5 sessioni, QuiCoaching studia e propone Percorsi su misura, creati cioè sulle necessità particolari dell’atleta o della squadra. Le modalità delle sessioni potranno essere diverse e pianificate sulla base degli obiettivi specifici da raggiungere. In questo caso il prezzo varia in base al tipo di percorso.

La formula One to One

Il Percorso si svolge con la formula One to One.

Questo vuol dire che svolgi il tuo Percorso singolarmente e rigorosamente dal vivo (di persona oppure on line) con uno dei nostri Sport Coach, scegliendo l’obiettivo sul quale vuoi che si incentri il tuo Percorso, le date e gli orari.

Forma il tuo gruppo o coinvolgi la tua squadra

Forma un gruppo di atleti che hanno i tuoi stessi obiettivi o coinvolgi la tua squadra, potrete avere forti sconti sul prezzo. Chiedi informazioni sul prezzo scontato, compila il form oppure scrivi a info@quicoaching.it.

____________________

Quanto costa

PREZZO PROMO: Euro 450.00 (oneri fiscali inclusi) per il pacchetto di cinque sessioni

PREZZO SUPER PROMO ESTATE 2024

euro 390.00 (oneri fiscali inclusi) per il PACCHETTO 5 SESSIONI

(i percorsi su misura hanno prezzi variabili in base alle attività e modalità del percorso)

Il pagamento avviene in via anticipata tramite bonifico bancario.

LA PROMO: il prezzo del pacchetto 5 sessioni è di 600.00 euro.  Oggi più di ieri, in un momento in cui tutto aumenta, QuiCoaching abbassa i suoi prezzi con il desiderio di rendere più accessibile un percorso di questo tipo.

Affrettati, la Promo è a tempo determinato.

REGALA UN BUONO QUICOACHING

____________________

Chi sono i nostri Coach Sportivi

Sono professionisti che hanno conseguito l’Attestato di Qualità e Qualificazione professionale del servizio di Coaching ai sensi della legge 4/2013 ed esercitano la professione nel rispetto della legge 4/2013 e della Norma Tecnica UNI sul servizio di Coaching n. 11601/2015. Fanno parte delle più importanti Associazioni Professionali a livello italiano ed europeo (Acoi, EMCC Italia e EMCC Global). Con una consolidata e lunga esperienza nello Sport Coaching, accompagnano gli atleti verso il raggiungimento dei loro obiettivi attraverso un metodo efficace, superando ostacoli ed interferenze.

Scopri il nostro Team di Coach Professionisti.