Se il tuo obiettivo è dimagrire impara la coerenza.

Se il tuo obiettivo è dimagrire impara la coerenza.

Dimagrire è questione di coerenza!

Se il tuo obiettivo è dimagrire impara la coerenza

Se il tuo obiettivo è dimagrire, impara la coerenza. Sappi che, prima ancora di un buon regime alimentare e di una costante attività fisica, avrai bisogno di imparare ad essere coerente, perchè dimagrire è prima di tutto questione di coerenza!

Hai provato mille volte a perdere quei chili di troppo, ma non ci sei mai riuscito o ci sei riuscito,ma li hai subito ripresi tutti in un attimo. Ti sei mai chiesto per quale motivo?

Quel che ti manca è una buona dose di coerenza o se preferisci integrità.

Cosa è la coerenza e perchè è alla base della fiducia.

La coerenza è uno dei cardini principali della fiducia insieme agli intenti. Per coerenza intendiamo la corrisponza tra ciò che senti, pensi e fai, tra i tuoi valori e principi e le tue azioni. Se sai essere coerente, se quello che fai corrisponde a quello che ritieni giusto secondo i tuoi valori, allora avrai fiducia in te stesso e gli altri avranno fiducia in te. Per questa ragione la coerenza (o integrità) è uno dei cardini fondamentali della fiducia.

La coerenza di Gandhi.

Uno degli esempi massimi di coerenza viene dalla storia del Mahatma Gandhi. Il suo segretario diceva di lui:

Ciò che Gandhi pensa, sente, dice e ciò che è sono un tutt’uno….Voi ed io pensiamo una cosa, ne sentiamo un’altra, ne diciamo una terza e ne facciamo una quarta!

E’ proprio così, pensaci. Quante volte hai pensato in un modo, ma hai detto tutt’altro e fatto un’altra cosa diversa dalle prime due? Spesso! In tutti questi casi, prova a ricordare, hai avuto fiducia in te stesso? E gli altri, ne hanno avuta verso di te?

Hai fiducia in te stesso?

Fai questa piccola ma efficace esperienza, fermati un attimo nella lettura e chiediti: io mi fido di me stesso? Gli altri si fidano di me?

Prenditi il tempo necessario per pensarci. Al principio potrà sembrarti una domanda banale, ma poi, riflettendoci, scoprirai che non lo è e che non è poi così facile rispondere sinceramente.

La fiducia in te stesso è l’ingrediente fondamentale per riuscire a raggiungere qualsiasi obiettivo tu abbia, per portare avanti le relazioni, per avere una sana autostima, per avere successo nel lavoro e nella vita.

Per avere fiducia in te stesso, prima di tutto impara ad essere coerente!

Per dimagrire ti serve coerenza!

Ora ti starai chiedendo come la coerenza possa servirti per dimagrire. Essa è probabilmente il primo potere di cui hai bisogno se hai deciso di rimetterti in forma. Senza di essa, ogni tuo sforzo sarà vano e continuerai a fallire, come già altre volte probabilmente ti è capitato.

La coerenza ti consentirà di avere ben presente il tuo obiettivo, in questo caso il dimagrimento, e di compiere tutte le azioni necessarie per raggiungerlo. Con essa sarai in grado di pensare che vuoi dimagrire e conseguentemente di agire per portare la bilancia dove hai deciso.

Grazie alla coerenza sarai in grado di recarti da un nutrizionista, di ricevere il tuo programma di dimagrimento e di rispettarlo, giorno dopo giorno per tutti i mesi che saranno necessari. Grazie ad essa potrai andare in una palestra o da un personal trainer per avere il tuo nuovo percorso di allenamento e di rispettarlo, ogni settimana, con costanza.

Allena la coerenza!

Non vai molto d’accordo con la coerenza? Di solito ti prefiggi uno scopo, ma poi non riesci a rispettare gli step per raggiungerlo? Non disperare. La coerenza può essere allenata!

Allenare la coerenza vuol dire iniziare a prendere dei piccoli impegni con te stesso e poi mantenerli. Ci riferiamo a piccoli impegni legati alla vita quotidiana, che dovrai imparare ad assumerti ed a rispettare con costanza e senza scuse.

Ad esempio, se il tuo obiettivo è il dimagrimento, allena la tua coerenza prendendo l’impegno con te stesso di fare le scale ogni volta che esci di casa, sia in discesa che in salita. Rispettalo, ogni giorno a partire proprio da questo momento e non cercare scuse! Quando rientri a casa dal lavoro e sei stanco, non dire a te stesso “Per questa volta prendo l’ascensore, oggi sono molto stanco“, piuttosto dì a te stesso “Devo mantenere il mio impegno, anche se sono stanco farò a piedi le scale, perchè questo farà bene alla mia coerenza ed alla mia forma fisica“.

Dopo qualche settimana fai un resoconto di come è andato il tuo allenamento e scopri quanto ti sentirai più fiducioso in te stesso.

Ora cerca il tuo esercizio di coerenza!

Scopri come dimagrire e come allenare la tua coerenza con il life coaching.

Con il Life Coaching potrai acquisire questa abilità, allenarla e renderla tua alleata per sempre e non solo per dimagrire! Potrai usarla non solo per portare avanti con successo la tua dieta, ma anche per affrontare altre sfide nella tua vita o nel tuo lavoro.

QuiCoaching ti regala una sessione gratuita e senza impegno di Life Coaching con uno dei suoi Coach professionisti, presso una delle sue sedi o da remoto via skype. Richiedila subito, ti basterà inviare una mail a: info@quicoaching.it. Scopri Qui tutti i vantaggi del Life Coaching per la tua crescita personale.

Domenica 16 febbraio a Roma partecipa al nostro evento gratuito sul coaching e dimagrimento. Presto on line sul nostro sito e sui social il programma, seguici!

SAVE THE DATE!

Inoltre frequenta i nostri corsi di cambiamento e crescita personale, ti aiuteranno a migliorare la tua vita, ad essere più ottimista, a rinforzare la tua autostima ed a gestire lo stress e le paure. Scoprili tutti!

Dal nostro Blog, leggi anche: Come dimagrire con metodo.

@diritti di riproduzione riservati

Nicoletta Cotugno