fbpx

Il Life Coaching

Il Life Coaching

il life coaching scopri cosa può fare per te

Scopri dove può portare il life coaching!

Il Life Coaching è il coaching rivolto al singolo (o a piccoli gruppi) e si concentra sul raggiungimento di obiettivi sfidanti futuri che la persona vuol realizzare nella sua vita.

Il Life Coach ti accompagnerà lungo un percorso, aiutandoti a: identificare l’obiettivo futuro che hai intenzione di raggiungere, le modalità per realizzarlo, gli ostacoli da superare, gli alleati sui quali far affidamento, le risorse e potenzialità personali da attivare. Il percorso sarà più o meno lungo e faticoso, ma richiederà comunque una forte volontà da parte tua. Tu sarai l’unico assoluto protagonista della relazione di coaching.

Sei Tu il protagonista!

Cosa vuol dire protagonista? Vuol dire che Tu sarai l’unico a prendere le decisioni, in modo responsabile e consapevole.

La consapevolezza e la responsabilità del cliente, non a caso, sono elementi essenziali del Life Coaching e sono quelli vincenti, poiché solo con essi la persona sarà in grado di arrivare alla meta finale con successo.

Perchè rivolgerti ad un life coach?

Gli obiettivi che potresti voler raggiungere con l’aiuto di un Life Coach sono i più vari. Esaminiamone alcuni, per darti una idea più chiara di cosa può fare efficacemente per te il Life Coaching e quando rivolgerti ad un Life Coach.

Obiettivi legati all’area professionale e lavorativa.

Gli obiettivi possono riguardare l’area lavorativa e professionale e quindi esser legati alla tvua oglia di cambiare lavoro, di migliorare le tu prestazioni lavorative, di migliorare i tuoi rapporti con i colleghi di lavoro, di fare carriera, di implementare una nuova attività lavorativa.

Obiettivi legati all’area personale.

Possono riguardare l’area personale e riguardare il tuo bisogno di migliorare la tua autoefficacia ed autostima, di poter diventare ciò che desideri diventare (autorealizzazione), di imparare a prenderti cura di te stesso.

Obiettivi legati alla sfera relazionale.

Possono in fine essere relativi alla sfera relazionale e quindi al bisogno di migliorare la propria relazione sentimentale, di gestire la relazione con i figli, di modificare una una relazione sentimentale affrontando una separazione, di gestire un abbandono.

Partendo dal presupposto che per essere vivi bisogna avere degli obiettivi e che realizzarli rende liberi, felici e gratificati, affidarsi ad un Life Coach vuol dire regalarsi l’opportunità di vivere una vita migliore!

E allora che aspetti? Inizia subito! Per raggiungere prima e meglio i tuoi obiettivi, fatti accompagnare da uno dei nostri Coach Professionisti e percorri con lui la strada per migliorare la Tua vita!

Usa ora l’opportunità che QuiCoaching ti offre attraverso una sessione gratuita di Life Coaching, ti aiuterà a capire cosa può fare per te un Life Coach! Richiedila subito!

Partecipa all’esclusivo percorso di cambiamento e crescita personale, per iniziare subito a vivere più consapevolmente. E’ un ciclo di cinque corsi, programmati a Roma, Torino e Milano. Iscriviti ad uno, a qualcuno o a tutti. Siamo così certi del loro valore e della loro efficacia che, se non ne uscirai cambiato, ti rimborseremo il prezzo! Prima acquisti il tuo biglietto e più risparmi. Scoprili tutti!

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della QuiCoaching Community, per avere sconti e partecipare ad attività speciali riservate solo alla Community!

Nicoletta Cotugno

@ogni diritto di riproduzione riservato