fbpx

Fai crescere la tua autostima

Come aumentare l’autostima

QuiCoaching corsi - SETTE PASSI DA GIGANTE PER POTENZIARE LA TUA AUTOSTIMA

Rendi forte e sana la tua Autostima

Ci sono dei momenti nei quali pensi di avere l’autostima a pezzi o pensi di non aver mai avuto una autostima sana? Scopri come aumentare l’autostima.

Rendi forte e sana la tua autostima, puoi farlo! Se la tua autostima è ai minimi termini, se ti senti debole ed impaurito davanti alle sfide della vita, se non sai mai dire apertamente cosa pensi per timore di sbagliare, allora sappi che puoi fare qualche cosa per cambiare radicalmente la tua vita, le tue relazioni, il tuo lavoro.

Per quale motivo hai bisogno di aumentare l’Autostima?

Aumentare l’autostima e renderla sana e forte ti porterà ad essere una persona più sicura, meno succube degli eventi e degli altri, più intraprendente e soprattutto perchè con una autostima alta potrai raggiungere gli obiettivi che ti poni nella vita, in modo più rapido e meno faticoso.

Una buona e sana autostima renderà migliore la tua vita, le tue relazioni ed il tuo lavoro!

Paura vs Fiducia

Per capire come aumentare l’autostima inizia a comprendere la differenza tra non avere una buona autostima ed averla. Nel primo caso sarai dominato/a dalla paura, nel secondo caso dalla fiducia.

Chi non ha una sana autostima è soggetto alla paura. Paura di dire o fare la cosa sbagliata, paura di perdere le persone, paura di fallire, paura di affrontare le sfide della vita e del lavoro, paura di essere se stesso.

Chi al contrario ha una sana autostima è pervaso dalla fiducia. Fiducia nelle proprie capacità di affrontare le sfide della vita e di realizzare gli obiettivi personali e di lavoro, fiducia nel proprio diritto ad essere felice, ad amare e ad avere successo.

L’Autostima si può aumentare passo dopo passo, anche da grandi!

La buona notizia è che, se senti di non avere una buona autostima o di averla persa a causa degli eventi e delle delusioni della vita, puoi cambiare le cose ed aumentare l’autostima passo dopo passo, anche da grandi!

Puoi imparare ad avere fiducia in te stesso e nelle tue capacità, abbandonando lo stato di paura in cui ti trovi.

Si tratta di passi concreti, fatti di azioni e non di teorie astratte. Per conquistare una buona autostima, infatti, non basta sapere teoricamente cosa è l’autositma ed a cosa serve. E’ necessario avere davanti un percorso ben preciso, che, passo dopo passo, ti porterà a diventare un Gigante!

Sette passi da gigante per aumentare la tua autostima

Sette sono i passi che QuiCoaching ti porterà a fare per trasformarti in un Gigante, capace di avere fiducia e di affrontare la vita, il lavoro, la professione da esploratore coraggioso.

I sette passi sono azioni concrete, pratiche e davvero efficaci che potrai imparare a mettere in atto per vedere cambiare il tuo modo di vivere in breve tempo.

Vuoi scoprire quali sono i sette passi da gigante? Iscriviti al nostro innovativo PerCorso on line “Potenziare l’autostima in sette passi – percorso 7 giorni“.

Leggi il programma e prenota subito il tuo posto.

Se sei un manager o un imprenditore frequenta il nostro Corso di Autostima per il lavoro  e migliora le tue prestazioni.

“Vivi ogni giorno nella consapevolezza che sei meritevole di felicità. È il primo passo per nutrire la tua autostima.”

Dal nostro Blog, leggi anche: Autostima e CoerenzaL’Autostima dei figli, cosa non fare

@diritti di riproduzione riservati

Nicoletta Cotugno