fbpx

Il nostro Coaching per la comunità LGBTQ+

Il nostro Coaching per la comunità LGBTQ+

Coaching per la comunità LGBTQ+

QuiCoaching è con la comunità LGBTQ+

Da anni QuiCoaching è con la comunità LGBTQ+ e da anni ha tra i suoi clienti membri della comunità, che ha accompagnato, supportato, seguito, motivato con passione e forza.

Il coaching di QuiCoaching è da sempre stato aperto a tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale dei suoi clienti, perchè quel che conta per noi di QuiCoaching è la persona, la sua mente, i suoi desideri ed obiettivi, i suoi punti di forza e le sue risorse personali.

I nostri percorsi di coaching sono un valido ed efficace supporto per tutti coloro che desiderino raggiungere un obiettivo superando le difficoltà che, purtroppo, la società ed il sistema ancora creano a causa dell’orientamento sessuale e della identità di genere, quali giudizi, stereotipi, discriminazioni.

I nostri percorsi di coaching per la comunità LGBTQ+

I nostri percorsi di coaching per la comunità LGBTQ+ volutamente non sono distinti e separati rispetto a quelli offerti alle persone etero, proprio perchè noi non vogliamo fare alcuna discriminazione, nemmeno nella individuazione dei nostri servizi.

Nessuna discriminazione e nessun giudizio, massima inclusività

I nostri percorsi sono per tutti e non avrebbe senso discriminare percorsi per persone etero e per persone della comunità LGBTQ+. Nessuna discriminazione e nessun giudizio, massima inclusività. Questo fa parte della nostra mission.

Il nostro coaching è rivolto alle persone, di qualunque idendità sessuale, razza, età, tipo di lavoro o religione.

Il nostro metodo è efficace proprio perchè non c’è giudizio, di alcun genere, non c’è discriminazione, non ci sono stereotipi. Noi coach professionisti di QuiCoaching abbiamo da anni accolto e supportato tantissime persone, di qualsiasi genere. E sempre le abbiamo viste unicamente come persone, ciascuna con le sue caratteristiche, le sue debolezze, le sue risorse, le sue mete. Non a caso alcuni dei nostri Coach fanno parte della Comunità.

Nel corso degli anni abbiamo supportato e guidato molte persone della comunità LGBTQ+, accompagnandole verso la realizzazione dei loro obiettivi tramite il superamento dei limiti e degli ostacoli.

Cosa sono i nostri percorsi di coaching

I nostri percorsi di coaching possono essere di vario tipo, in base agli obiettivi che il cliente intende raggiungere.

Non sono corsi, ma sono veri percorsi costruiti sulla persona, viaggi verso il raggiungimento delle mete desiderate.

I nostri percorsi sono pacchetti di 5 incontri tra il coach ed il cliente, in presenza nelle città di Roma e Biella oppure on line (tramite google meet o videochiamata), ciascuno della durata di un’ora e con cadenza settimanale. I percorsi danno strumenti efficaci e soprattutto pratici, rispondo alla domanda: “Cosa fare per…..?”.

Le varie tipologie di percorsi di coaching

A seconda dell’obiettivo che il cliente si prefigge abbiamo creato varie tipologie di percorsi.

Per la Crescita Personale

Se l’obiettivo è di tipo personale, abbiamo il nostro percorso “Per te“. Esso consente al cliente di migliorare ad esempio la sua autostima, l’autoaffermazione, l’autoefficacia, di gestire lo stress e le emozioni anche grazie alla mindfulness, di sapere comunicare in modo efficace e diretto e di affrontare al meglio le sfide della vita di tutti i giorni, che soprattutto per i membri della comunità LGBTQ+ possono essere tante e difficili.

Per lo Studio ed il Lavoro

Se l’obiettivo è legato alla carriera o allo studio, c’è il nostro percorso “Per lo Studio e per il Lavoro“. Con questo percorso il cliente può prendere consapevolezza di quale futuro professionale desidera realizzare e come realizzarlo, conoscere i suoi punti di forza, imparare a fare un Curriculum vitae efficace, scrivere la lettera motivazionale, creare e migliorare il profilo LinkedIn, prepararsi al colloquio di lavoro.

Ooppure per lo studio può prendere consapevolezza delle difficoltà nello studi, gestire le emozioni (paura di non farcela o di fallire, apprendere come gestire efficacemente il tempo da dedicare allo studio, imparare a studiare attraverso tecniche di memorizzazione, gestire l’ansia e lo stress, trovare la giusta motivazione.

Il tutto con particolare attenzione alle difficoltà legate alle discriminazioni, ai giudizi ed agli stereotipi che si possono subire a causa del proprio orientamento sessuale.

Per lo Sport

Interessanti sono anche gli obiettivi di tipo sportivo, per i quali c’è il nostro percorso “Per lo Sport“, che consente al cliente di identificare i suoi obiettivi sportivi e raggiungere i risultati che desidera, imparare ad avere una aspettativa vincente ed usare la vera legge dell’attrazione per avere i risultati desiderati, trovare la giusta motivazione e conservarla, ottenere una autostima alta ed una forte autoefficacia, gestire l’inner game, lo stress anche attraverso la mindfulness e la meditazione, vincere le paure del fallimento, della sfortuna, del non farcela, rinforzare sicurezza e fiducia in se stesso, allenare la perseveranza e resilenza, allenare la concentrazione e l’autocontrollo, superare le crisi e le delusioni delle sconfitte.

Anche in questo caso il percorso viene costruito proprio per consentire al cliente di vivere lo sport in modo sereno, liberandosi dalla paura di non essere accettato o giudicato.

Per gli Adolescenti

Vi sono poi i percorsi “Per i ragazzi Adolescenti” dedicati appunto ai figli adolescenti che possano trovarsi nel delicato momento della consapevolezza di chi sono. Un validissimo aiuto per farli sentire accolti e non giudicati e per capire cosa fare e come farlo.

Per la coppia e le relazioni

I percorsi ” Per la Coppia e per le Relazioni” sono quelli dedicati alle coppie o al singolo che voglia saper gestire le relazioni in generale o voglia sapere affrontare una separazione o la solitudine.

Cosa non sono i nostri percorsi di coaching

I nostri percorsi di coaching non sono percorsi di tipo psicologico o psicoterapico. Per tale motivo non vanno a lavorare su aspetti che solo psicologi o psicoterapeuti possono “toccare”.

Ci teniamo sempre a sottolineare questo aspetto per non creare confusione. Sono percorsi guidati dai nostri coach professionisti, altamente specializzati e da anni formati nell’applicazione del metodo del coaching.

I nostri Coach Fondatori sono da sempre in prima linea ed impegnati nella battaglia per l’eliminazione di ogni pregiudizio o stereotipo o discriminazione contro le persone LGBTQ+  ed in genere contro ogni essere umano. La giustizia e l’equità sono tra i  nostri valori più forti.

@diritti di riproduzione riservati

Nicoletta Cotugno